Centro Polifunzionale per Bambini

Il nostro obiettivo

Centro Polifunzionale per Bambini - Supporto per BambiniIl nostro centro per bambini ha come obiettivo sostenere i genitori nel difficile percorso di educare, utilizzando al meglio i propri potenziali, le strategie adeguate per affrontare le problematiche dell’educazione e dello sviluppo infantile. la nostra è una missione sociale centrata nei risultati dei contributi forniti attraverso le nostre competenze.

Il Centro polifunzionale per Bambini è un centro integrato, asilo nido e centro di  psicologia per Bambini, che offre un costante supporto per bambini. Con l’obiettivo di creare una sinergia tra gli approcci psicologici e la pedagogia, utilizzando come strumento la metodologia di queste due branche delle scienze umanistiche. La concezione innovativa di questo centro riguarda un concetto chiave, che dovrebbe già fare naturalmente parte della concezione sociale di educazione “la scuola che educa; la scuola che segue lo sviluppo psicofisico del bambino.”

Prenota una seduta psicologica

Supporto per Bambini

Le linee guida del nostro centro furono ideate a partire di una visione olistiche e dalla concezione che il successo di un progetto dipende da una buona organizzazione amministrativa, della formazione e integrazione del personale, della coscientizzazione, della presa di responsabilità di ogni figura rappresentativa, e anche dall’amore coinvolto.  se esiste una buona gestione tutti gli obbiettivi saranno raggiunti nel meglio modo possibile.

Le maestre ricevano supporto psicologico in quanto persone e il loro operato viene seguito da un psicologo esperto in consulenza del lavoro, dove fanno percorso di potenziamento delle loro abilità e gestione delle emozioni cosi come saranno con i genitori e con i bambini.

Le nostre linee guida è centrata sul supporto per bambini e il loro sviluppo fisico, emotivo e sociale, curando tutti gli aspetti coinvolto nella sua quotidianità, partendo dal concetto che i primi tre anni di vita sono straordinarie scoperte e la fondamenta per la costruzione del sé, della personalità individuale di ciascuno.

Tutte le attività svolte nel nostro centro sono state pensate per i bambini e saranno pianificate d’accordo con l’esigenza individuale di ciascuno di loro.

Uno dei nostri obiettivi cardine è l’inserimento sociale dei bambini con disabilità fisiche o psicologiche; è fare in modo che la diversità non sia un problema, ma sia rispettata e che i bambini non vengono etichettati. cambiare la visione sociale dove l’abilità deve seguire uno standard come nelle produzioni industriale a catena.

I bambini sono il nostro futuro, è doveroso insegnarli l’educazione civica, il rispetto verso i simili. L’essere umano è creativo per natura, siamo meravigliosamente plastici, flessibili e capaci di adattare a ogni circostanze e superare ogni sfida, i genitori devono  imparare a non confrontare le abilità, le qualità dei propri figli, cercando di metterli in una cornice. E allo stesso tempo i genitori dei bambini etichettati come normale, devono insegnare ai loro figli a interagire e a rispettare la diversità.

Prenota una seduta psicologica