La Filosofia

La nostra Mission

La nostra missione è lavorare con la prevenzione, con lo sviluppo delle abilità e delle strategie dei bimbi… trasformare il disagio, il dolore, la tristezza, nel sorriso… il pregiudizio nell’accettazione e amore verso i nostri simili… dare possibilità e garantire una prospettiva migliore di vita.

Il nostro centro per bambini nasce con l’obiettivo di sostenere i genitori nel difficile percorso di educare, utilizzando al meglio i propri potenziali, le strategie adeguate per affrontare le problematiche dell’educazione e dello sviluppo infantile. la nostra è una missione sociale dove il guadagno è centrato nei risultati dei contributi forniti attraverso le nostre competenze.

Siamo ASILO NIDO, CENTRO DI PSICOLOGIA dello sviluppo e GROTTA DI SALE.

Nel nido il centro lavora sulla prevenzione dei disturbi nell’età evolutiva attraverso osservazioni mirate e accurate delle tape dello sviluppo potenziando le abilità e le strategie acquisite e accrescerne altre.Nel centro di psicologia offriamo percorso psicologico per bambini con ADHA, DOP, Disturbi dell’apprendimento, autismo, deficit cognitivo, utilizzando adeguati metodi per sviluppare le loro potenzialità, strategia che li aiutino ad affrontare e eseguire i compiti, sviluppare le capacità metacognitive e le loro abilità sociali

Parent training per i genitori e teaching training per le insegnanti, supporto psicologico alle famiglie in fase di separazione o divorzio.

Utilizziamo la musicoterapia, arte terapia nella riabilitazione, play therapy, terapie olistiche come meccanismo di rilassamento.

Siamo un asilo Nido per tutti i Bimbi, non siamo un nido per i “Bimbi problematici”, perché crediamo che problematici sono i contesti sociali nei quali vengono inseriti i bambini, il nostro scopo è far cambiare questi contesti poiché tutto che è problematico attravero attraverso le strategie adeguate si riesce a risolvere