Asilo Nido a Viterbo Castello Incantato

Asilo Nido a Viterbo

Il Castello Incantato è un Asilo Nido a Viterbo!!!! Tre anni straordinari…

Asilo Nido a Viterbo

 

i primi tre anni di vita sono le fondamenta per modellare la struttura della personalità dei bimbi, per muoversi nel mondo in modo adeguato utilizzando al meglio le potenzialità e le strategie.

L’obbiettivo del nostro Asilo Nido a Viterbo è seguire in modo adeguato tutte le tappe dello sviluppo per la prevenzione dei disturbi dell’apprendimento, ADHD, del comportamento e identificare e intervenire in modo efficace nei disturbi dello sviluppo, siamo un asilo Nido per tutti i Bimbi, non siamo un Asilo Nido a Viterbo per i “Bimbi problematici”, perché crediamo che problematici sono i contesti sociali nei quali vengono inseriti i bambini, il nostro scopo è far cambiare questi contesti poiché tutto che è problematico attraverso  le strategie adeguate possono essere modificate.

Little Heidi School

Little Heidi School - Asilo Nido a Viterbo

Little Heidi school  e’ una rete di servizi per l’infanzia con esperienza da 17 anni in apertura di nidi micro-nidi servizi educatrici domiciliari servizi ricreativi nella Regione Emilia Romagna.

Competenza, formazione, professionalità e capacità di lavorare in team sono le doti più importanti del nostro personale, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in un clima di cordialità e serenità, offrendo ai bambini un ambiente dove gioco e apprendimento vanno a braccetto, i nostri servizi sono in grado di soddisfare tutte le esigenze dei nostri “piccoli” clienti e dei loro genitori. Dall’accoglienza all’attività educativa, all’alimentazione, dai momenti di gioco sociale a quelli di riposo.

  • Baby Ballet:  la danza come strumento metodologico per lo sviluppo motorio, percezione del ritmo, consapevolezza del proprio corpo, socializzazioni
  • Atelier del Sale, Cromoterapia, musicoterapia , haloterapia e terapia dei fiori di Bach per prevenzione delle malattie respiratorie e della pelle, è utilizzato anche come strumento metodologico nello sviluppo delle percezioni sensoriali, una bellissima esperienza  per i bambini in una stanza tutta rivestita di sale e con il pavimentato coperto di sassolini  salini
  • Inglese, conoscere i suoni di una lingua diversa, sviluppare la memoria e la percezioni uditiva del linguaggio
  • Computer
  • Musica: introduzione alla musica, stimolazione sensoriale attraverso i suoni degli strumenti